IL NOSTRO AMBIENTE
Qualsiasi attività politica attuale deve mettere come pilastro quello dell'ambiente e dell'ecologia. Il mondo che ci circonda è il contenitore delle nostre vite, l'ambiente determina quasi la totalità delle vicende che intorno a noi si sviluppano negli anni. Inoltre questo prezioso scrigno lo abbiamo in prestito perché dovremo consegnarlo alle generazioni future e questa è una grande responsabilità che abbiamo e per la quale dobbiamo impegnarci al massimo.
Nel nostro progetto l'ambiente è uno dei pilasti principali, abbiamo lavorato molto per avviare e sostenere quello che abbiamo definito "il nostro cammino ecologico", un cammino che è iniziato con i primi passi quali le attività legate alla gestione dei rifiuti, all'organizzazione delle giornate a scuola e delle giornate ecologiche per passare all'adesione a Marche a Rifiuti Zero, all'istituzione di un Ecosportello comunale e alle prime pratiche di economia circolare (utilizzo del compost).
Il cammino è solo all'inizio e la nostra visione è quella di un comune sensibile a queste problematiche, proattivo nel pensare a costanti metodi per migliorare e reattivo nel mettere in atto tutte quelle che sono le buone pratiche.